From Unnamed, 2 Months ago, written in Plain Text.
Embed
  1. L. B. Atkinson è poco citato nelle storie televisive. Tuttavia, la sua invenzione nel 1882 di specchi a scansione di batteria avrebbe avuto un impatto decisivo e avrebbe permesso - in concorrenza con il disco di Nipkow - l'ascesa della televisione meccanica negli anni 1920 e 1930.
  2. Sfortunatamente, non esiste una prova formale della data di completamento di questo dispositivo. Atkinson, che si era laureato al King's College nel 1885 ed era entrato nella vita professionale, era in grado di costruire il suo dispositivo anche se conosceva l'ipotesi sviluppata da Weiller. Ma, come indica anche nel suo articolo che ha ancora i suoi modelli - implicitamente: la loro esistenza è verificabile - avrebbe avuto solo quindici giorni per costruirli dopo aver preso conoscenza della proposta di Weiller. . Inoltre, Weiller era studente a Oxford nella prima metà del 1880 e fu in grado di apprendere il lavoro di Atkinson sul posto. A meno che non vengano scoperti nuovi documenti, la questione della priorità è, in questa fase, indecidibile.
  3. Le ruote degli specchi giocheranno un ruolo importante negli sviluppi della televisione meccanica dei primi trent'anni del 20 ° secolo ed è probabilmente ingiusto che vengano chiamate ruote Weilelr piuttosto che ruote Atkinson.
  4. https://ok.ru/group/54095563784270/topic/67918421516366
captcha